Sostieni La Rivoluzione Delle Seppie donando il tuo 5×1000 sulla tua dichiarazione dei redditi!
 Basta la tua firma e il codice fiscale 03514180789 nell’apposito riquadro.
Una piccola donazione può fare una grande differenza!

Associazione Le Seppie
IBAN: IT 25W0306916206100000003894

larivoluzionedelleseppie@gmail.com

In questi 6 anni abbiamo dato vita al nostro BelMondo a Belmonte Calabro, che siamo orgogliosi di chiamare casa.
Ma abbiamo ancora bisogno di te!

Il nostro obiettivo è quello di migliorare il tessuto culturale della comunità, di promuovere l’integrazione sociale e lo sviluppo del territorio.

Lo facciamo attraverso la creazione di eventi e workshop di autocostruzione, ad esempio proponendo la riattivazione di spazi pubblici ed edifici, coinvolgendo attori chiave tra cui migranti, gente del luogo e studenti nazionali ed internazionali.

Lo scopo principale è quello di sperimentare una nuova pedagogia per tutti i campi creativi, sviluppando progetti di apprendimento formali e informali basati sul concetto del “learning by doing” (imparare facendo), e promuovendo dunque la Calabria come terreno fertile e attrattivo per iniziative creative e sociali.

Your content goes here. Edit or remove this text inline or in the module Content settings. You can also style every aspect of this content in the module Design settings and even apply custom CSS to this text in the module Advanced settings.

Lo spazio ibrido Casa di BelMONDO diventa un luogo di produzione, elaborazione e trasmissione di idee processi ed eventi, un laboratorio creativo in cui sperimentare l’educazione informale e l’apprendimento in situazione, un incubatore di esperimenti sulla relazione tra uomo, natura, arte e tecnologia.

Il focus del progetto ruota attorno al concetto di “stanze collaborative” ed è proprio per questo che il processo di costruzione di La Casa di BelMONDO è stato – e vuole continuare ad essere – aperto, partecipativo e teso, in maniera dialogica, a far parte del contesto urbano e territoriale in cui si inserisce.

TARGET RAGGIUNTO

€20.000

VENTIMILA VOLTE GRAZIE!
Il Crowdfunding su Eppela è ora concluso.
Per donare ancora puoi fare un bonifico a:
ASSOCIAZIONE CULTURALE “LE SEPPIE”
IBAN: IT 25W0306916206100000003894

Durante Crossings 2019 – evento patrocinato dal Comune di Belmonte Calabro, nato dalla collaborazione tra Le Seppie, Orizzontale, Ex Convento e London Metropolitan University – sono partiti i lavori per la costruzione di La Casa di BelMONDO.

Dal 15 al 21 luglio 2019 – grazie al lavoro sinergico di associazioni, professionisti, migranti e locals – il primo piano dell’edificio ha preso forma: con alcuni interventi architettonici minimi – come la costruzione dei pavimenti in legno e travertino, la disposizione di alcuni mobili e la costruzione di un bagno e una cucina – l’ex convento delle Monache di Belmonte Calabro ha cominciato a riattivarsi e a diventare uno spazio accogliente, una fabbrica di idee ricerca e sperimentazione.

Data dagli anni precedenti
Il crowdfunding su Eppela è stato un successo 
Per donare ancora puoi fare un bonifico a:
ASSOCIAZIONE CULTURALE “LE SEPPIE”
IBAN: IT 25W0306916206100000003894

Con questa operazione architettonica si è vol da un lato condividere risorse, cultura e competenze con l’intento di migliorare la qualità della vita puntando sempre verso l’innovazione, dall’altro apprendere e migliorare le capacità necessarie per arricchire il contesto in cui si vive aumentando la produttività del gruppo e degli agenti locali attivi.

La ristrutturazione dell’edificio e concludere i lavori di cantiere ci ha portato a completare la costruzione delle “stanze collaborative” e rendere abitabile il primo piano di Casa BelMONDO e ci ha permesso di continuare a riflettere su come ricerca, architettura, design, arte e comunicazione possano essere utilizzati per migliorare il tessuto urbano condiviso delle comunità rurali.

Momento di confronto collettivo a Casa BelMONDO

Eppela ci ha aiutato a costruire Belmondo

Per donare ancora puoi fare un bonifico a:
ASSOCIAZIONE CULTURALE “LE SEPPIE”
IBAN: IT 25W0306916206100000003894

Casa di Belmondo

Scopri il progetto dello spazio ibrido a Belmonte Calabro

La campagna donazioni sta cercando di raccogliere fondi.

Diario dei Belmondini

Rimani connesso alla nostra community

Scopri il diario digitale della casa e dei progetti a Belmondo.